TriesteA 54 Km da Grado c'è Trieste. Per visitare Trieste sarà bene iniziare dalla "Piazza dell’Unità d’Italia", la piazza più spettacolare della città con i suoi palazzi di gusto eclettico realizzati dopo il 1870, da qui imboccando via dello Squero possiamo addentrarci nel cuore della "Città Vecchia" un tempo il fulcro della vita di Trieste, per raggiungere poi il "Teatro Romano" e proseguire fino al "Castello di San Giusto", che è posto sull'omonimo colle, domina la città di Trieste.

All'interno è stato istituito il Civico Museo del Castello di S. Giusto, che contiene una splendida ed esauriente collezione d'armi, al ritorno lungo la via che conduce al centro della città, si trovano inoltre l'Orto Lapidario e il Civico Museo di Storia ed Arte, se vogliamo citare solo alcuni degli innumerevoli musei cittadini non possiamo astenerci dal citare il "Museo Rivoltella" che è una galleria d'arte moderna fondata nel 1872, il "Museo di Storia Naturale" fondato nel 1846, e il "Civico Acquario Marino" che è sicuramente uno dei musei più amati e frequentati della città.

Non vogliamo nemmeno elencare invece i numerosissimi "Palazzi", i vari "Luoghi della Fede" siano essi per Cattolici, Ebrei, Ortodossi o Protestanti, e i molti Caffè Storici e Teatri.

Prenotazione veloce

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Il nostro sito utilizza dei cookie esclusivamente per memorizzare informazioni inerenti la visualizzazione del sito stesso, nessun dettaglio viene comunque memorizzato e non è possibile associare il dettaglio stesso ad un utente specifico.