UdineA 47 Km da Grado c'è Udine. Udine è una città d’arte vivace e dinamica che sorge proprio nel cuore del Friuli, ricca di storia e cultura sa riservare al visitatore attento piacevoli sorprese. E' d'obbligo iniziare la sua visita partendo da Piazza della Libertà "la più bella piazza veneziana di terraferma", il cui elemento più importante è l’elegante "Loggia del Lionello", splendido esempio di gotico veneziano; di fronte alla loggia Il Castello sorge su un colle di origine morenica, è un imponente edificio che ospita la sede dei Civici Musei: notevole il Salone del Parlamento con affreschi di Tiepolo, Grassi e Pomponio Amalteo; un altro piano è occupato dalla Galleria d’Arte Antica.

Scendiamo dal colle per addentrarci nel centro storico della città, Via Mercatovecchio, Piazza Matteotti, Piazza del Duomo, angoli suggestivi rimasti intatti nel tempo, strade e piazze ricche sia di edifici storici che di eleganti e moderni negozi.

Prenotazione veloce

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Il nostro sito utilizza dei cookie esclusivamente per memorizzare informazioni inerenti la visualizzazione del sito stesso, nessun dettaglio viene comunque memorizzato e non è possibile associare il dettaglio stesso ad un utente specifico.