VenzoneA 99 Km da Grado. Venzone dichiarata Monumento nazionale, è uno dei più begli esempi di ristrutturazione artistica di cittadina medioevale, distrutta dal terremoto del 1976, è stata ricostruita così com’era al tempo del suo massimo splendore, nel medioevo. Recuperate le imponenti mura, e le sue porte, come Porta S. Genesio che è stata restaurata, e oggi rappresenta uno degli esempi più significativi di torre difensiva trecentesca, anche l’intera cittadina è stata recuperata, come il suo Duomo "S. Andrea Apostolo" in stile romanico-gotico, innalzato anc’esso intorno al Trecento, considerevole anche la piazza, una delle più belle piazze della regione sulla quale si affacciano diversi edifici in stile rinascimentale.

Da visitare la Cappella di San Michele, dove vengono conservate una quarantina di mummie che nel 1647 vennero alla luce dalle tombe del Duomo.

Prenotazione veloce

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Il nostro sito utilizza dei cookie esclusivamente per memorizzare informazioni inerenti la visualizzazione del sito stesso, nessun dettaglio viene comunque memorizzato e non è possibile associare il dettaglio stesso ad un utente specifico.