Valle Cavanata GradoI 327 ettari di area della Riserva Naturale della Val Cavanata è situata nella parte orientale della Laguna di Grado, questa dotata di chiuse comunicanti con il mare era una valle da pesca che ha funzionato fino al 1995.

La valle da pesca è stata riconosciuta di valore internazionale, in particolare quale habitat per uccelli acquatici con ottime potenzialità per la sosta e la nidificazione di molte specie di uccelli, fino ad ora sono state avvistate oltre 260 specie di volatili.

Simbolo della Riserva è l'oca selvatica, la cui popolazione al giorno d'oggi ammonta ad un centinaio di individui.

Un primo percorso pedonale della Valle è lungo circa 1.500 metri, questo è adatto a tutti i visitatori che possono osservare gli uccelli che sostano nel suo territorio, un secondo scorre per 2.000 metri lungo la strada che dal centro visite costeggiando il canale Averto raggiunge l'argine che delimita il mare.

Prenotazione veloce

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Il nostro sito utilizza dei cookie esclusivamente per memorizzare informazioni inerenti la visualizzazione del sito stesso, nessun dettaglio viene comunque memorizzato e non è possibile associare il dettaglio stesso ad un utente specifico.