birdwatchingAgli appassionati del birdwatching, Grado dedica una parte della sua laguna (quella di levante), quì si concentrano: la Riserva Naturale della foce dell'Isonzo, l'area naturale "Caneo" e la Riserva Naturale della Val Cavanata.

Agli appassionati del birdwatching, Grado dedica una parte della sua laguna (quella di levante), quì si concentrano: la Riserva Naturale della foce dell'Isonzo, l'area naturale "Caneo" e la Riserva Naturale della Val Cavanata. La realizzazione di queste aree ha notevolmente incrementato la già elevata diversità biologica di questa parte della laguna, con la presenza di moltissime specie botaniche e faunistiche, tra queste ultime gli uccelli spiccano in particolar modo, quì di volatili ne sono stati osservati circa 300 specie diverse, di cui oltre 80 hanno anche nidificato. Tra le tante ne ricordiamo ad esempio la Spatola, la Gru cenerina, l'Airone rosso, il Mignattaio, il Cavaliere d'Italia, il Tarabuso ed il Falco di palude: tutte specie un tempo piuttosto rare.

Prenotazione veloce

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Il nostro sito utilizza dei cookie esclusivamente per memorizzare informazioni inerenti la visualizzazione del sito stesso, nessun dettaglio viene comunque memorizzato e non è possibile associare il dettaglio stesso ad un utente specifico.